L’ADA con Val Pescara, accoglie con interesse e solidarietà per il secondo anno consecutivo la richiesta di collaborazione dell’AMB-AMEP (Associazione Micologica Bresadola – Associazione Micologica Pescarese delegazione Alta Val Pescara), per l’apertura di uno Sportello Micologico nella nostra sede legale di Via Del Sole 32 a Bussi sul Tirino (PE)

ADACON Camerino

Dopo il successo riscosso dalla prima edizione del 2021 abbiamo deciso di proporre nuovamente questa nostra iniziativa visto il grande interesse suscitato dagli esperti e nuovi appassionati del Nostro Territorio e Paesi limitrofi interessati alla raccolta dei funghi.

Anche per quest’anno tutti i partecipanti al “Corso Micologico” riceveranno l’attestato di autorizzazione regionale per la raccolta Funghi in Abruzzo.

Lo Sportello Micologico prevede:

1) Incontri con tutti gli interessati al riconoscimento dei funghi spontanei raccolti nelle escursioni singole e di gruppo. Questo incontri avverranno tutti i lunedì e giovesì dalle ore 17.30 alle ore 18.30 con esperti del settore nella sede di via Del Sole.

2) Corsi di Micologia per il conseguimento dell’Attestato do Idoneità alla raccolta dei funghi in Abruzzo in base alla L.R. n. 14/20.

Oltre alla parte dell’istruzione e formazione il progetto prevede anche che la AMB (Associazione Micologica Bresadola) organizza per l’assistenza alla denominazione ed agli aspetti qualitativi degli esemplari di funghi raccolti.

Il progetto, mantenendo sempre le dovute precauzioni legate alla situazione COVID partirà con la stessa data e stesse modalità dell’anno passato; questo positivo ed importante percorso sarà un tangibile sostegno culturale e sociale al tutto il Nostro Territorio.

Si allega documento – locandina con programma.

Scarica locandina